destionegiorno
Le sue prime raccolte di poesie (“Riflessi dell’occhio e della mente”,“Scampoli dell’iride” e “Un fiore tra le stoppie”) tendono alla ricerca della perfezione della lingua. In esse l’autore cerca di coglierne la musicalità, il colore, il valore delle espressioni dettate da stati d’animo ... (continua)
|
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
La pagina personale "gianfrancomorini.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Morini Gianfranco
L’oeucc de la felicità rimira
la piasa .
Al sta de papa quand ved al sciur
ch’el riess no a spend i sô danèe e
i tusann che dislenguan par al so murus.
Lüma la faccia de quell ch’al voer god
sensa incasciass de l’affari di alter,
ch’al sciala cunt al cor viscur,
amis de tücc sensa dag a trà
ai fandoni e i mal parol.
Par al sô vers l’è sciur anca al ciucc
ch’al va de sbiess sifuland.
Lü sgora sü i nivul culurà da russ
e ved al mund negàa in del fund
del piston intant ch’al gira sü
la giustra del mar infinit.
“LA VITA E’ BELLA”
L’occhio della felicità guarda la piazza quando è giorno di festa. Sta come un papa quando vede un ricco che non riesce a spendere tutti i soldi come vorrebbe e le ragazze si allontanano da lui per il loro moroso. Guarda la faccia di colui che vuol essere felice senza preoccuparsi delle faccende degli altri, che spende con il cuore leggero, amico di tutti senza dar retta alle fandonie e alle male parole.
Alla sua maniera è felice anche l’ubriaco che cammina di traverso fischiettando.
Lui vola sulle nuvole colorate di rosso e vede il mondo annegare nel fondo del bottiglione mentre gira sulla giostra del mare infinito. | |
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
|
Non ci sono messaggi in bacheca. |
|
|